Voli Ryanair, offerte di novembre e dicembre 2016 per Italia ed Europa: idee vacanze low cost
Tornati dalle ferie estive e ripresa la vita lavorativa a pieni ritmi, buona parte degli italiani non vede già l’ora di pianificare la prossima vacanza, possibilmente prenotando voli low-cost, senza però rinunciare al piacere di viaggiare.
Come afferma la Confesercenti Swg: “Quest’anno sono stati 36 milioni, gli italiani in movimento per le vacanze estive”. In aumento le destinazioni entro i confini nazionali, tenendo sempre sott’occhio il fattore economico e il rapporto qualità-prezzo. Ci si aspetta per cui un buon risultato anche per il periodo invernale, grazie alla presenza di compagnie a basso costo.
Ryanair, la compagnia Irlandese low-cost con sede a Dublino, da anni offre un servizio economicamente vantaggioso. Negli anni si è evoluta diventando una della più profittevoli compagnie aeree del mondo: infatti risulta la seconda a livello europeo, per numero di passeggeri trasportati.
Idee voli low-cost a novembre e dicembre
Tra le mete più ambite troviamo al primo posto il Nord Italia, amato per i suoi suggestivi paesaggi montani e gettonato per la stagione sciistica, ma c’è anche chi non disdegna location più calde e chi addirittura preferisce andare oltre i confini nazionali.
Vediamo dunque, cosa propone la nota compagnia irlandese nel periodo compreso tra novembre e dicembre che potrebbe suscitare interesse (per semplicità, prendiamo 3 aeroporti italiani, rispettivamente uno al Nord, uno al centro e uno al sud, come punto di partenza):
Partendo dall’aeroporto di Verona, i voli più convenienti a dicembre sono sicuramente verso l’Europa: 7,99 euro sola andata per Bruxelles Charleroi, 14,99 per Londra Stansted, fino ad arrivare ai 9,99 euro per Birmingham.
Partendo da Roma Fiumicino, i voli low-cost di sola andata verso tratte nazionali, come Bari e Brindisi partono da 9.97 euro, mentre salgono fino a 19,06 per mete come Palermo e Catania. Per chi vuole spostarsi in Europa, ci sono offerte vantaggiose per la Francia e per la Spagna: si parte dal volo di sola andata per Marsiglia a soli 12,99, passando per quello verso Siviglia a 19,99 e per finire Barcelona El Prat a 22,17 euro.
Partendo dall’aeroporto di Palermo invece, durante il periodo di novembre, tra i voli nazionali troviamo molto convenienti quelli verso Bologna, Bergamo e Roma: tutti a partire da 19,06 euro. La tariffa sale per mete come Parigi, Londra e Berlino, il cui volo solo andata va a costare 106,07 euro.
I prezzi sono in continuo aggiornamento, per cui bisogna affrettarsi per cercare di accaparrare l’offerta migliore. Inoltre, per qualsiasi informazione su destinazioni, costi e pacchetti potete consultare la pagina ufficiale della compagnia aerea.