Salute dei denti: come assicurarsi professionalità e risparmio
Per il benessere del corpo e della mente non si può sottovalutare l’importanza della salute dei denti. Le cure odontoiatriche vengono spesso trascurate dai pazienti per i prezzi sostenuti degli studi dentistici privati e per le lunghe liste d’attesa per gli interventi offerti dal Servizio Sanitario Nazionale. Per assicurarsi professionalità e risparmio non bisogna però rivolgersi per forza ai dentisti italiani, si può anche decidere di andare all’estero in uno studio odontoiatrico specializzato.
Il viaggio all’estero per sottoporsi a degli interventi dentistici è ormai un fenomeno consolidato tra gli italiani ed al quale è stato dato il nome di turismo dentale. Una delle mete preferite dei nostri connazionali è la Croazia, paese in cui operano dentisti professionali e specializzati nell’offrire diversi tipi di interventi all’interno di cliniche all’avanguardia.
Turismo dentale: perché la Croazia è tra le principali mete
La Croazia si è affermata negli ultimi anni come una delle mete preferite dagli italiani che hanno intenzione di andare all’estero per sottoporsi a degli interventi alla cavità orale. I motivi che spingono a viaggiare per farsi curare da un dentista sono diversi, al primo posto c’è sicuramente il risparmio economico. Si può chiedere un preventivo gratuito per capire quale sarà il costo dell’intera operazione e come organizzarsi per sostenere la spesa.
Nonostante i prezzi siano molto più bassi rispetto a quelli italiani, al cliente vengono garantite le migliori prestazioni grazie alla professionalità del personale medico e alle attrezzature innovative impiegate per qualsiasi tipologia di operazione. Se si è interessati a scoprire di più si possono trovare informazioni su questo sito, portale ufficiale della clinica Dentalsan, uno degli studi dentistici più conosciuti in Croazia.
I clienti potranno star certi di affidarsi a professionisti sanitari competenti e che sapranno come approcciare alle diverse patologie della cavità orale. Gli interventi saranno eseguiti con tecniche all’avanguardia e sfruttando strumentazione di ultima generazione, per offrire ai clienti un servizio sanitario di altissimo livello ad un costo accessibile.
Cure odontoiatriche per tutta la famiglia
Le cliniche odontoiatriche in Croazia sono adatte per tutta la famiglia. I dentisti professionisti sono specializzati in diverse tipologie di interventi, ai quali si possono sottoporre sia i più piccoli che gli adulti. In Croazia ci sono degli ottimi dentisti pediatrici, che hanno approfondito l’ambito della pedodonzia, la quale prevede un particolare approccio psicopedagogico per risolvere i problemi dentali dei pazienti in età pediatrica.
Per quanto riguarda i pazienti adulti, sono numerose le tipologie di cure disponibili nelle cliniche specializzate in Croazia. Molti pazienti sfruttano il turismo dentale per interventi di implantologia e protesi dentale, che sono quelli con prezzo maggiore. In Italia spesso questi interventi hanno un costo troppo elevato, il che spinge i pazienti a viaggiare all’estero per ricevere le cure necessarie ad un costo però sostenibile.
Fare una vacanza con il turismo dentale
Andare all’estero per farsi curare i denti può diventare l’occasione per fare una vacanza. La Croazia è una meta bella da scoprire, con tanti punti di interesse ed attività da fare. I pazienti che vanno in Croazia per un intervento complesso che deve essere concluso in più giorni non avranno difficoltà ad impiegare il tempo libero tra una seduta e l’altra. La Croazia inoltre è un paese ideale per le famiglie, con attività specifiche anche per i più piccoli.