Ford Ranger 2022: ecco le sue caratteristiche e quanto costa
I pick-up sono auto molto potenti che sono usate per lavoro e per svago. Oggi però la loro funzionalità si unisce a nuovi design ed è per questo che c’è grande attesa per la Ford Ranger.
Attualmente si parla di una vettura completa che è realizzato con il motore V6 e tante nuove caratteristiche. C’è da sottolineare che il suo design è fortemente cambiato per renderla scattante, ergonomica e molto bella da vedere.
Per questo possiamo dire che la Ford Ranger appartiene realmente alla nuova generazione. Negli USA si stima che siano già state vendute, in prevendita, oltre 300 unità.
In Italia si sta facendo molta pubblicità poiché si unisce funzionalità lavorativa a utilizzo da strada, ma scopriamo quali sono le sue caratteristiche.
Nuova generazione d’auto
La Ford Ranger arriva dai tanti successi precedenti proposti da questa casa automobilistica. Le nuove generazioni richiedono un veicolo che sia più piccolo, pratico, facile da parcheggiare e che sia scattante. Come mai tutte queste richieste? In città è normale che ci sia stata una grande attenzione a ridimensionare le grandezze per riuscire ad avere una maggiore facilità di parcheggio.
Tuttavia si è prestata poi attenzione al design. Ottimi arredi interni che sono eleganti e accoglienti.
Ford Ranger 2022 caratteristiche
Tra le prime caratteristiche della Ford Ranger troviamo una forte attenzione ai propulsori che sono a benzina o diesel. Il cambio automatico è a 10 velocità. I test su strada hanno portato realmente ottimi risultati di prestazioni in velocità, sotto carico e in curva.
Tra l’altro vediamo che il telaio e molto più resistente per equilibrare il veicolo quando è in velocità. Mentre il design è molto definito. I fari sono a LED in stile Matrix. Mentre all’interno si sono preferiti dei materiali che sono riciclabili e che offrono il massimo comfort.
C’è un touchscreen centrale che consente di essere sempre connessi e con sistema di intrattenimento SYNC4.
Infine le prestazioni sono state migliorate con due sistemi di trazione integrale che consentono quindi di avere un controllo totale della guida anche se la Ford Ranger è carica al massimo nella parte del vano posteriore.
Costo della Ford Ranger
La Ford Ranger verrà introdotta nel mercato direttamente nella seconda metà del 2022. Le Nazioni più interessate sono l’Africa, Medio Oriente ed Europa, quindi la troveremo che sfreccia su strada.
Il costo della Ford Ranger si dovrebbe aggirare sulle 45.000 euro, ma il prezzo reale verrà rivelato in prossimità dell’uscita sul mercato.