Salute

Estetista a Firenze: servizi, prezzi e guida alla scelta della migliore

Prendersi cura del proprio corpo anche da un punto di vista estetico è importante per diversi aspetti. Lo è perché si tratta di un gesto d’amore verso se stessi, un momento di tranquillità e benessere che va ad incastrarsi in una routine difficile; lo è perché volersi sentire belli non è vanità, ma voglia di star bene con sé stessi e, di conseguenza, anche con gli altri. Insomma, i benefici sono sia a livello fisico che a livello morale, ma si possono raggiungere solo se i trattamenti a cui ci si sottopone sono eseguiti da professionisti competenti e capaci. Ecco perché chi abita nel capoluogo toscano dovrebbe sapere come fare la scelta del giusto estetista a Firenze, tenendo conto dei servizi offerti, delle sue qualità ed anche del suo listino prezzi.

Qual è la miglior estetista a Firenze secondo le opinioni degli utenti?

Chi ha già provato a fare una ricerca su internet inserendo estetista a Firenze come parola chiave si sarà accorto che i risultati sono centinaia. La presenza di tanti professionisti del settore è sicuramente un aspetto positivo, perché la concorrenza dovrebbe spingere tutti a dare il loro meglio per emergere, ma di sicuro non aiuta nella scelta del centro a cui rivolgersi. Per fare una ricerca più mirata è necessario informarsi bene sulla qualità dell’estetista. Si può chiedere a parenti conoscenti, in modo da avere dei suggerimenti o delle testimonianze dirette, ma si può anche sfruttare il passaparola telematico, quello che attraversa la rete tra i vari siti e le applicazioni che raccolgono le opinioni e le recensioni degli utenti. Proprio sulla base dei giudizi espressi dalla gente sul web è possibile indicare alcuni dei migliori centri estetici di Firenze: Beauty Aline Istituto di Bellezza, Estetica Roberta & Nails, Estetica San Donato, Aloha Centro Estetico, Equilibrium Estetica & Benessere Naturale, Beauty Serendipity, Centro Estetico Vanity, Biba Estetica, Il Mondo di Gilda, La Dolcessenza di Alessia Ceroni, Centro Estetica Avanzata Ax Beauty.

Come scegliere l’estetista: gli aspetti da considerare

Per scegliere il centro più adatto alle proprie esigenze è necessario puntare l’attenzione su diversi fattori. Considerando il fatto che il rapporto tra l’estetista ed il cliente si deve basare su una completa fiducia, è fondamentale l’aspetto caratteriale: l’estetista deve accogliere la gente in un ambiente in cui regnano l’armonia e la positività e deve sapersi mostrare gentile, disponibile ed empatica. Ma queste caratteristiche non bastano: per svolgere questo mestiere è necessario avere delle competenze molto specializzate ed un continuo aggiornamento. Sarebbe quindi opportuno informarsi sul percorso formativo e sull’esperienza del/della professionista. La teoria deve essere accompagnata dalla pratica: la manualità e le abilità tecniche sono importantissime per poter eseguire al meglio i trattamenti e regalare al cliente la migliore esperienza possibile. I prodotti e le attrezzature utilizzati devono essere di alta qualità; inoltre, non devono mai mancare l’igiene e la pulizia, elementi imprescindibili per poter svolgere questo lavoro.

Servizi offerti e listino prezzi dei centri estetici a Firenze

I servizi offerti da un centro estetico possono esser davvero tanti. Tra i più richiesti è possibile menzionare i trattamenti viso (oltre alla pulizia ci sono anche trattamenti specifici e l’applicazione di make up, anche per le occasioni più importanti come il matrimonio), i trattamenti per il corpo (massaggi di vario tipo, fanghi, bendaggi e così via), depilazione per donna e per uomo, manicure e pedicure, cura delle unghie, trattamenti che richiedono l’utilizzo di speciali macchinari (radiofrequenza, epilazione laser e altro). I prezzi possono variare molto tra un centro e l’altro, ma per dare un’idea i massima si può dire che in media un’estetista a Firenze richiede tra i 30 ed i 50 euro per la pulizia del viso, tra i 30 ed i 45 euro per la depilazione tradizionale completa della gamba, tra i 10 ed i 20 euro per una manicure base e dai 40 euro in su per un’ora di massaggio.