Design

Arredare una casa vacanza: come fare?

Possedete una casa in una città turistica e vorreste renderla una perfetta casa vacanza, ma non sapete come arredarla affinché questa possa essere tale? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti troverete una serie di consigli ed indicazioni, che vi permetteranno di arredare la vostra casa vacanza nel migliore dei modi, rendendo questa funzionale, bella e personalizzata. 

Come arredare una casa vacanza

Avere una propria casa in una città importante, piuttosto che in un luogo di mare o di montagna, è una grande fortuna perché si può fare di essa una casa vacanza, che per chi la possiede può diventare una grande risorsa dal punto di vista economico. Il dilemma di coloro che vogliono rendere la propria abitazione una vera e propria casa vacanza è sempre lo stesso, ovvero come arredarla affinché questa possa essere apprezzata e quindi scelta dai turisti. Per far si che la vostra casa possa essere gradita dai turisti è opportuno pensare a come voi stessi vorreste trovare un’ abitazione quando andate in vacanza. Per questo la casa dovrà essere arredata affinché risulti bella, funzionale, accogliente e caratteristica. 

Consigli per arredarla

Quando si entra in una casa qualsiasi, il primo locale che si incontra è l’ingresso, che proprio per questo motivo funge da biglietto da visita per i turisti che risiederanno nella vostra casa vacanza. E’ quindi molto importante che l’ingresso sia arredato in modo astuto, con degli arredamenti che rendano l’ambiente accogliente e funzionale all’arrivo dei turisti. In un ingresso sicuramente non dovranno quindi mancare degli appendi abiti,  dove i turisti potranno posare le loro giacche e perché no, anche una cassa panca dove poter riporre le valige ed appoggiare eventuali oggetti ingombranti. Un’ altra stanza considerata molto importante per un turista, forse la più importante in assoluto, è la camera da letto. La camera da letto dovrà essere quindi bella, ben curata ed elegante nella sua semplicità, oltre che funzionale. Il protagonista della camera dovrà essere il letto, che per un turista deve essere assolutamente comodissimo, offrendogli così la possibilità di riposarsi correttamente per poter affrontare con energia la propria vacanza. Sarà opportuno scegliere dunque un materasso anallergico e comodo, da rivestire con delle lenzuola e coperte adatte al clima della stagione in cui ci si trova. Anche i cuscini devono essere estremamente comodi per agevolare il riposo dei vostri ospiti ed a questo riguardo, è sempre opportuno fornire ai turisti qualche cuscino in più, nel caso in cui fossero abituati a dormire con due cuscini. I cuscini infine possono anche essere utilizzati per arredare il letto e renderlo ancora più accogliente; potrete quindi abbinarne alcuni di diverse forme, dimensioni e colori, così da creare un ambiente caldo e accogliente. La camera da letto, infine, deve essere arredata con un guardaroba piuttosto spazioso e funzionale, che permetta gli ospiti di riporci i propri vestiti e le proprie scarpe. Altri due elementi di fondamentale importanza in una casa vacanza sono infine la cucina e la temperatura dell’intera abitazione. La cucina deve sempre essere ben fornita di tutto ciò che ai turisti occorre per cucinare, mangiare, lavare le stoviglie e conservare gli alimenti. Infine, per far si che la temperatura dell’abitazione possa essere gradita, questa deve sempre rimanere tra i 20 ed i 22 gradi, sia d’inverno che d’estate.