Apogee One: a cosa serve? Quanto costa?
Lavorare nell’ambiente musicale, fare registrazioni oppure essere degli appassionati, ci porta a dover migliorare l’attrezzatura che si possiede, ma in che modo? Oggi la tecnologia è importantissima e sempre di più in uso comune. Tutti possediamo un dispositivo mobile, un tablet, un computer oppure un notebook.
Tramite questi dispositivi è possibile avere un supporto per quanto riguarda la coltivazione delle nostre passioni. Attualmente è disponibile un dispositivo che è in grado di migliorare la qualità della registrazione e la memorizzazione dei suoni. Esso rappresenta un’ottima qualità di memoria per tutte le eventuali registrazioni di strumenti musicali o musica da discoteca. Parliamo dell’Apogee One.
Scheda audio per aumenta la qualità
Questo dispositivo è molto piccolo, simile ad una chiavetta USB, ma che in realtà ha una potenza dedicata esclusivamente al miglioramento dell’audio. Possiamo infatti usarlo in autonomia oppure collegarlo direttamente a un computer.
Compatibile addirittura con il MAC che è un computer indispensabile quando si ha intenzione di avere un dispositivo professionale da usare per il proprio lavoro.
L’Apogee one diventa indispensabile per compositori, appassionati ed altri utenti che operano nel settore della musica. Utile anche per doppiatori o per coloro che lavorano nelle audiodescrizioni.
La sua potenza è rappresentata direttamente ed esclusivamente dal fatto che ha una scheda audio molto potente, ma che è diretta esclusivamente a questo tipo di operazioni.
Dunque non viene sfruttata come il computer. La sua potenza rende più nitidi i suoni.
Aumento qualità di registrazione
L’Apogee one è un prodotto garantito con una memoria in grado di registrare fino a più di due ore ininterrottamente. La scheda interna è compatibile con tanti brand specializzati nella costruzione di computer.
Ha dunque un’ottima qualità che permette di avere un audio limpido, dove si possono rintracciare le più piccole vibrazioni. Le recensioni sono sulle 4 stelle, almeno da chi ha provato l’Apogee one. Gli ingressi a cui collegare questo dispositivi sono:
- Mic Incorporato + jack
- Mic Esterno (XLR) + jack
- MIc Esterno 48V + jack
Torniamo a dire che è perfetto per il Mac in tutte le sue versioni poiché totalmente compatibile.
Quanto costa Apogee One?
Nonostante sia un prodotto di alta qualità il suo costo è abbastanza accessibile. Oggi esiste anche il modello Apogee duet che è una versione similare, ma siccome la qualità è la stessa consigliamo di acquistare l’Apogee one. Quest’ultima si trova in vendita nuovo sulle 300 euro e usato si vende sulle 200 euro.
Dunque è un dispositivo che sicuramente è molto più accessibile, a livello di costi, perfino per chi è un appassionato della musica.