Notizie

Omaggi aziendali: tra i gadget più richiesti anche le penne personalizzate

I gadget promozionali e gli articoli creati appositamente per pubblicizzare un brand, rappresentano da sempre una delle modalità di marketing più efficace: infatti, qualsiasi campagna pubblicitaria realizzata con attenzione prevede, oltre alle tecniche di promozione sul web, anche la realizzazione di gadget e omaggi pubblicitari per clienti e potenziali clienti.

Promuovere il brand con questo tipo di articoli è infatti molto semplice, dato che è il ricevente stesso del prodotto che, attraverso il semplice utilizzo, rende visibile il marchio, anche molto al di fuori del territorio di riferimento.

Per quanto riguarda la scelta degli oggetti promozionali, può riguardare prodotti di ogni sorta, tuttavia si può dire che i tradizionali articoli di cancelleria, rappresentino ancora oggi i prodotti più apprezzati.

In particolare, le penne personalizzate costituiscono un vero e proprio evergreen nell’ambito della promozione con i gadget, essendo accessori non soltanto utilizzati in un ampio numero di contesti professionali e del quotidiano, ma anche caratterizzati da prezzi piuttosto contenuti.

Ne rappresentano un esempio le penne personalizzate su easygadget.it, dov’è possibile trovare un ampio numero di modelli con cui soddisfare le proprie, specifiche necessità di marketing, beneficiando di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Come e perché scegliere le penne personalizzate promozionali

Per quanto oggi si siano diffusi enormemente i dispositivi elettronici, gli articoli tradizionali, come le penne a sfera, le matite e le agende, costituiscono sempre un elemento indispensabile oltre che un omaggio sempre gradito.

Accade spesso nel corso della giornata di dover ricorrere a carta e penna, per prendere appunti, per segnare una nota importante, per mostrare qualcosa con maggiore chiarezza e così via.

L’uso delle penne a sfera promozionali da parte di chi le riceve in omaggio è quindi un ottimo metodo di diffusione di un marchio e di, sia pure involontaria, pubblicità, peraltro molto efficace.

Regalare questo tipo di gadget è quindi un doppio vantaggio: significa offrire un prodotto pratico, utile ed essenziale e, nello stesso tempo, definire una campagna pubblicitaria efficace.

Per scegliere il modello di penna ideale è importante valutare prima di tutto a chi andrà destinato l’omaggio. In generale, se l’intenzione è quella di distribuire le penne personalizzate nel corso di un evento, una fiera o all’interno di un contesto in cui comunque si trovano molte persone, la soluzione ideale è quella di scegliere un modello più originale, in grado di distinguersi nell’immediato da altri gadget eventualmente distribuiti dai competitor.

Quando invece l’intenzione è quella di offrire un omaggio ai propri clienti storici e di fidelizzare quelli acquisiti di recente, il consiglio è quello di offrire in omaggio una penna personalizzata dalle linee eleganti, abbinata ad un’agenda personalizzata, oppure a un completo da scrivania personalizzato.

Le tecniche da stampa per decorare una penna

Oggi la stampa digitale consente di ottenere risultati perfetti con qualsiasi tipo di penna, con la possibilità di scegliere il punto in cui posizionare il logo e i colori della stampa.

In genere su questo genere di articoli si stampa in lunghezza, in uno o due colori, oppure in quadricromia, ottenendo risultati eccellenti sia per le tinte che per la definizione del marchio.

Gli articoli di cancelleria sono in genere tra i più diffusi e graditi da utilizzare come omaggio. Oltre alle penne a sfera in plastica colorata, è possibile offrire ai propri clienti, ai visitatori di una fiera o di un evento o ai collaboratori penne raffinate in metallo, pennarelli ultrafini e marker, matite portamina, da abbinare magari ad un blocco note o ad un’agenda, oppure ad una chiavetta usb o ad una cover per lo smartphone.