Creme Bimby: ecco alcune ricette da poter preparare
Il robot da cucina Bimby è uno dei desideri più richiesti dalle donne, per velocizzare la cucina, ma anche da uomini che vivono da soli.
Infatti oggi la cucina non è più esclusivamente il mondo della donna, mamma e casalinga. Le ricette che è capace di svolgere questo robot da cucina sono moltissime. Si parte con i primi piatti per arrivare al dolce, ma è possibile fare diverse creme.
Le creme per dolci come farcitura o imbottitura e creme di verdura come le vellutate. Si tratta dunque di uno strumento da cucina che effettivamente dovrebbe essere in tutte le case.
Ricetta per una “crema dietetica”
Le ricette semplici da fare sono la crema pasticciera che viene resa densa al punto giusto per imbottire dolci o per decorarli. Poi ci sono quelle alle nocciole, al cioccolato, creme di frutta e via dicendo.
Naturalmente è sempre importante rispettare le dosi e la ricetta per avere poi degli ingredienti che siano ottimamente amalgamati. L’omogeneità è importante perché questo vuol dire che gli ingredienti si sono mescolati in modo da formare un nuovo “cibo”.
Una crema Bimby semplice è utile è quello della: bevanda detox, cioè una bevanda che è dietetica. Occorrono:
- 2 kiwi
- 1 mela
- 10 gr. di zenzero fresco
- 250 ml acqua
Si mettono all’interno del Bimby è in pochi minuti si ha una crema che si può mangiare sia come merenda o come una cena sostitutiva.
Creme Bimby e dolci, quando tutto è fatto da un robot
Nelle creme Bimby dei dolci invece possiamo fare una buona crema pasticceria. Per questa ricetta bastano solo:
- 4 tuorli
- 120 gr. zucchero
- 20 gr. farina
- 20 gr. amido di mais
- ½ litro di latte
- 1 stecca di vaniglia
Gli ingredienti vengono messi direttamente nel robot, ma attenzione che è preferibile usare e solo i semi della stecca di vaniglia. Questo perché così vengono polverizzati e amalgamati in modo perfetto.
Una variante per un dolce semplice a base di crema pasticceria e quella di aggiungere 200 grammi di biscotti secchi. La crema viene messa in un bicchiere e messa in frigo. Dopo mezz’ora si può mangiare un buon dolcetto a fine pasto.
Ricetta semplice e buona
Vediamo un’altra ricetta Bimby che propone un buon dolce semifreddo con una crema alla nocciola.
Gli ingredienti da usare sono:
- 250 gr. nocciole sgusciate e tostate
- 100 gr. zucchero
- 40 gr. farina
- 500 gr. latte
- 2 uova
Si inseriscono all’interno del robot e il Bimby andrà a fare tutto. Si mette la crema nocciolata nei bicchieri e poi si mettono in frigo. Quando si rapprende si decora con qualche biscotto a piacere.