Con lo sviluppo delle reti internet, anche le compagnie assicurative hanno implementato dei nuovi servizi che viaggiano sulle reti web, proponendo coperture più dirette e, a volte, più economiche. Tuttavia, quando si parla di assicurazioni online occorre valutare sia i vantaggi che gli svantaggi di questa soluzione: tra i benefici, si possono citare dei tempi di attivazione più immediati della polizza (grazie a delle procedure online dotate di preventivo e firma digitale del contratto), dei costi inferiori rispetto a quelli offerti dalla compagne “off-line” (in virtù di un abbattimento delle spese fisse) e la possibilità di interagire da remoto con la società. Per quanto riguarda i punti deboli, occorre segnalare che alcune compagnie, non disponendo di filiali “fisiche”, non sono in grado di garantire la stessa qualità offerta dalle società tradizionali, e a volte possono abbandonare il cliente a se stesso. Con Genialloyd si ha comunque la certezza di un’assistenza puntuale, grazie alla qualità del gruppo di appartenenza Allianz.
Genialloyd propone agli utenti diverse tipologie per la polizza RC auto, a seconda delle esigenze degli assicurati. Ad esempio, si potrà scegliere tra l’opzione “Guida esperta”, dedicata a chi possiede un veicolo guidato da conducenti sopra i 23 anni e in possesso di almeno due anni di esperienza sulle strade, e quella “Guida libera”, adatta agli assicurati di età inferiore ai 23 anni. Nel sito di Genialloyd sono inoltre presenti le opportunità di accedere a delle tariffe scontate, come nel caso della “Formula famiglia”, con la quale è possibile ottenere delle riduzioni sul premio da versare fino al 15%. Oltre alla copertura della classica RC auto, con Genialloyd si può integrare l’assicurazione con la garanzia furto e incendio, cristalli, kasko e collisione e assistenza stradale, in modo tale da viaggiare sempre sicuri di ricevere la migliore assistenza in caso di imprevisti.
Il sito internet di Genialloyd è completo e ben strutturato: nelle numerose sezioni si potranno trovare tutte le informazioni sulle coperture assicurative disponibili e si potrà calcolare il preventivo grazie all’apposita finestra che consente di ottenere rapidamente un prospetto dei costi e dei servizi. Gli utenti potranno infine mettersi in contatto con gli operatori della compagnia via telefono o mail.